Europa League – Verso Napoli-Salisburgo, a tutto Ancelotti: “ko con Juventus? Dispiace ma non ci sono ripercussioni”

SportFair

Le parole di Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League tra Napoli e Salisburgo

L’Europa League sta crescendo, basta vedere gli ultimi vincitori, Manchester United, Atletico Madrid, squadre top“. Lo dice l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Salisburgo.

AFP/LaPresse

Stavolta il lotto delle concorrenti è molto competitivo, squadre da Champions come Arsenal, Chelsea, Siviglia, Valencia. Il livello è quasi paritario, cambia l’attenzione dei media, è ancora inferiore a quella della Champions ma per noi cambia poco“, aggiunge Ancelotti.

 

La squadra sta bene e domani ancora meglio. A livello mentale non credo ci saranno ripercussioni per la sconfitta con la Juventus, dispiace per il risultato ma quello va spesso al di là della prestazione“, continua l’allenatore del Napoli.

Mentre sulla sfida col Salisburgo afferma: “è una squadra che aggredisce, gioca in verticale, tiene ritmi altissimi, dovremo essere pronti. Ci stiamo preparando sapendo che non sarà una sfida decisiva ma forse può indirizzare la qualificazione. Dovremo limare i piccoli errori determinanti in questo doppio confronto“.

AFP/LaPresse

Non poteva mancare un commento sul rigore sbagliato di Insigne contro la Juventus: “non ci ho parlato, non c’è bisogno. Solo chi li tira può sbagliarli, lui si è preso la responsabilità di tirare e continuerà a prendersela“.

Mentre sul ko del Real Madrid contro l’Ajax continua così: “i cicli finiscono, ora si guardano le cose negative, ma se si devono passare serate come quella di ieri dopo aver vinto 4 Champions in 5 anni, io dico che ci si può stare“. (Spr/AdnKronos)

 

Condividi