Chelsea, Rüdiger non certo tenero contro Maurizio Sarri, il quale ha dato al difensore tedesco enorme fiducia in questa annata
Antonio Rüdiger non le manda a dire al “metodo-Sarri”. Il difensore del Chelsea gode della fiducia del tecnico, ma parlando al Daily Mail ha sollevato qualche dubbio in merito ai suoi metodi. Parole che di certo non faranno piacere a Sarri: “Stanchezza? No, non direi perché non è come se stessimo correndo da una parte all’altra. Non è un problema fisico. La colpa è delle cose tattiche che piace fare al manager. A modo suo, Sarri sta andando avanti… È tutto nuovo per la maggior parte dei giocatori, ma dobbiamo adattarci. È come quando ti siedi a scuola per tutto il tempo ad ascoltare qualcuno. Certo, a volte, sei stanco mentalmente, ma alla fine della giornata devi fare il tuo lavoro. Al momento la squadra è poco sicura in generale, non è una questione tattica secondo me. Ci manca la fiducia, stiamo giocando al di sotto delle nostre possibilità”.
In merito ad un possibile cambio di metodologia di gioco, Rudiger se ne lava le mani: “Non sono l’allenatore, sono un giocatore di calcio. Questo è qualcosa che il manager deve decidere e che noi dobbiamo seguire”. Aria comunque tesa in casa Chelsea, con i Blues che devono reagire dopo un periodo negativo.