Dalle scuse di Dzeko alla squadra alla voglia di riscatto, Di Francesco svela: “ecco come si riparte”

SportFair

Eusebio di Francesco pronto per la sfida contro il Milan: la Roma a caccia del riscatto dopo il pesante 7-1 contro la Fiorentina in Coppa Italia

Come si riparte? Facendo una prestazione di grandissimo livello, fisica e mentale. E’ fondamentale in un momento così delicato“. Lo dice l’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa alla vigilia del match con il Milan, che arriva a 4 giorni dalla pesante sconfitta per 7-1 contro la Fiorentina, costata l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse

Squadra agonizzante? Non per forza si deve morire, ci si può anche salvare e tornare ad essere vitali“. Così l’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, sul momento della sua squadra reduce dalla pesante sconfitta per 7-1 contro la Fiorentina, costata l’eliminazione dalla Coppa Italia. “Capisco la depressione, ma nella vita esistono questi momenti, la forza sta nel ribaltarli. In questo momento siamo incudine e dobbiamo subire, star zitti e tornare a essere martello“, aggiunge Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia del match con il Milan.

Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse

Credo che sia stata la parte più brutta di una sconfitta dolorosa, ma Edin ha chiesto scusa a tutta la squadra”, continua l’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, in merito all’espulsione, per proteste e insulti all’arbitro, di Edin Dzeko nel match di Coppa Italia perso per 7-1 contro la Fiorentina.

Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse

Ha avuto un atteggiamento sbagliato e non deve più succedere -aggiunge Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia del match con il Milan-. Nelle difficoltà dobbiamo essere più uniti, i primi venti minuti del secondo tempo sono stati i migliori, dopo il 4-1 e l’espulsione l’intelligenza sta nel non prendere più gol. Abbiamo compromesso questo anche per alcuni atteggiamenti. La fortuna è potersi rifare subito, e far capire che può essere stato solo un caso“. (Spr/AdnKronos)

Condividi