Unai Emery non ha fatto mistero di gradire l’eventuale arrivo di Monchi all’Arsenal, per questo il club giallorosso ha cominciato a cautelarsi
Il futuro di Ramon Monchi non è poi così scontato che sia ancora alla Roma, sono molti i fattori da considerare che potrebbero allontanare lo spagnolo dalla Capitale.
Uno su tutti riguarda lo stretto rapporto tra l’ex Siviglia e Unai Emery, che continua a lanciare messaggi importanti al suo ex dirigente per raggiungerlo all’Arsenal. Una proposta che stuzzica e non poco Monchi, che potrebbe dunque sciogliere le riserve e partire con destinazione Londra. Ma chi lo sostituirebbe? Gli orientamenti sono due: soluzione interna oppure profilo esterno. Per ciò che concerne la prima, i candidati principali sarebbero Ricky Massara e Federico Balzaretti, mentre considerando la seconda spuntano i nomi di Piero Ausilio, Massimiliano Mirabelli e Daniele Faggiano. Un tris importante, profili che potrebbero seguire le orme di Monchi, provando a riportare in alto la Roma dopo la semifinale di Champions conquistata l’anno scorso.