VIDEO DEL GIORNO

Porsche Carrera GT: facoltoso collezionista regala una seconda vita all’hypercar tedesca [FOTO]

SportFair

Su richiesta di un cliente la divisione Porsche Classic ha costruito e personalizzato una Porsche GT partendo da un esemplare completamente smontato

Con un motore a dieci cilindri a V con 612 CV di potenza derivata da un gruppo motopropulsore di Formula 1, un design eccellente e – non ultimo – l’esperienza di guida incomparabile che offre, la Porsche Carrera GT rimane una pietra miliare nel mondo delle supercar sportive. Un collezionista negli Stati Uniti ha incaricato Porsche Classic di rielaborare completamente uno dei loro veicoli di proprietà.

E’ stato davvero un progetto spettacolare: il collezionista desiderava una ricostruzione completa e personalizzata del veicolo, realizzata con una qualità di produzione che può essere raggiunta solo da Porsche. Il processo ha coinvolto un esemplare completamente smontato, con ogni componente ampiamente controllato, e rinnovato o sostituito se necessario.

Lavorando con Porsche Classic, il proprietario ha scelto la vernice Oak Green Metallic, un colore che è apparso per la prima volta negli anni ’70, ma che non è mai stato disponibile per la Carrera GT.

Condividi