VIDEO DEL GIORNO

AAA gol cercasi, il Napoli non sa più segnare! Insigne si ferma al… palo: il Torino strappa un punto d’oro

SportFair

La formazione di Ancelotti non riesce a bucare la resistenza del Torino, scivolando a tredici punti dalla Juventus

Secondo pareggio consecutivo per il Napoli, gli azzurri non riescono a superare la resistenza del Torino, impattando 0-0 al San Paolo. Un punto che serve a poco a Insigne e compagni, scivolati adesso a tredici punti dalla capolista Juventus, riuscita a vincere agilmente nell’anticipo di venerdì contro il Frosinone.

Cafaro/LaPresse

C’è tanto da recriminare per gli uomini di Ancelotti, molto imprecisi soprattutto nel primo tempo, dove fioccano le occasioni da rete senza che il Napoli riesca a concretizzarne una. Milik, Insigne e Callejon vanno vicini al vantaggio, ma la bravura di Sirigu e l’imprecisione degli attaccanti azzurri permettono al Torino di conservare il pari. I granata subiscono ma provano a reagire, rendendosi pericolosi dalle parti di Ospina con veloci ripartenze sprecate per banali errori commessi negli ultimi venti metri. Se nel primo tempo il Napoli sembra dominare, nella ripresa la squadra di Mazzarri alza il ritmo del proprio gioco, mettendo in difficoltà i propri avversari. L’occasione più ghiotta però capita sui piedi di Insigne, che coglie il palo con un destro a giro che Sirigu può solamente guardare. Il Torino non si scompone e va vicinissimo al vantaggio, sprecando con Meitè un due contro uno che avrebbe meritato miglior sorte.

Cafaro/LaPresse

Dopo il successo di Europa League, arriva un mezzo passo falso per il Napoli, fermato ben tre volte sul pari negli ultimi cinque incontri. Un ruolino non proprio da grande squadra, che obbliga gli azzurri adesso a guardarsi soprattutto alle spalle, considerando che sono solo sette i punti che dividono la squadra di Ancelotti dall’Inter. Un gap che non può far dormire sonni tranquilli a questo Napoli, al momento l’ombra della grande squadra vista nei mesi scorsi.

Condividi