Calciomercato Napoli, i dettagli della cessione di Hamsik al Dalian. E quel tentativo del Milan…

SportFair

Le due società stanno definendo gli ultimi dettagli del trasferimento di Hamsik in Cina, che dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane. Intanto spunta un retroscena relativo al Milan…

L’avventura di Marek Hamsik con la maglia del Napoli si è praticamente conclusa, lo slovacco lascia il club azzurro dopo per trasferirsi al Dalian, società cinese che verserà diciotto milioni di euro più due di bonus nelle casse di De Laurentiis.

Hamsik
Carlo Hermann / AFP

Il giocatore ha già firmato il proprio contratto, mentre le parti stanno definendo gli ultimi dettagli, che prevedono il pagamento in un’unica soluzione e non più la formula del prestito con obbligo di riscatto. Hamsik intanto svolgerà le visite mediche a Madrid, per tornare poi in Slovacchia insieme alla propria famiglia: da lì infine si sposterà in Cina dopo qualche giorno, iniziando così un nuovo capitolo della propria carriera. E’ possibile che nei prossimi mesi l’ex capitano torni a salutare Napoli, sfruttando magari una partita importante con il San Paolo pieno. Stando a quanto riferito da Sky Sport, la Cina sembrava essere nel destino di Hamsik già dalla scorsa estate, quando il Napoli aveva rifiutato un’offerta del Milan cinese, invaghitosi dello slovacco. Un matrimonio con l’Asia solo rimandato, visto che adesso lo slovacco è pronto ad iniziare questa nuova avventura con la maglia del Dalian.

Condividi