“Sono contento che oggi siamo riusciti a migliorare sull’area che ieri pensavamo che dovevamo essere più forti ma ancora ci manca qualcosa, domani dobbiamo lavorare sulla strada giusta e provare a fare qualche step sull’accelerazione che al momento sembra il nostro punto debole. Soprattutto guadagnare grip, per me era importante, oggi siamo riusciti a farlo, ma comunque dal primo all’ultimo settore perdiamo tanto, domani dobbiamo migliorare l’elettronica in quella zona lì. ancora non sono stati fatti i miglioramenti che abbiamo bisogno nell’elettronica, si deve migliorare ancora“, ha concluso ai microfoni di Sky.
Maverick Vinales positivo e soddisfatto al termine della seconda giornata dei test di MotoGp in Qatar: le parole dello spagnolo della Yamaha
E’ andata in scena oggi la seconda giornata di test di MotoGp in Qatar: Alex Rins è stato il più veloce sul circuito di Losail, seguito da un ottimo Maverick Vinales e da un sorprendente Quartararo. Lo spagnolo della Yamaha è apparso soddisfatto al termine del lavoro svolto oggi in pista in Qatar: “abbiamo lavorato un po’ sul passo gara e onestamente sono molto felice perchè credo che abbiamo fatto dei miglioramenti oggi. Era importante sentire un po’ meglio la moto e trovare un nuovo set up per andare veloce. Credo che questo lavoro sia stato fatto e sono molto felice di ciò. Abbiamo ancora molte cose da fare domani per migliorare ancora. Spero di andare più veloce domani perchè credo che il tracciato oggi non fosse buono. Domani potremmo trovare un po’ più di grip. Al momento il livello del grip per me è abbastanza basso ma siamo ancora davanti e questo è importante“, ha affermato Vinales.