Valentino Rossi per nulla soddisfatto al termine della seconda giornata di test in Qatar: le dure parole del Dottore da Losail
Giornata complicata oggi in pista a Losail per Valentino Rossi: il Dottore ha chiuso col 19° tempo il secondo giorno di test di MotoGp in Qatar, ammettendo di non essere contento delle sensazioni provate in pista. Le parole del nove volte campione del mondo al termine della seconda giornata di test non sono affatto rassicuranti e positive: “oggi è stato più difficile. Ho faticato di più, specialmente col grip sul posteriore. Ieri avevamo un setting base, e non ero così male. Oggi abbiamo provato a migliorare, abbiamo provato alcuni setting differenti, ma anche alcuni materiali diversi. Sfortunatamente non abbiamo migliorato. E’ stato un giorno difficile, ero sempre troppo lento, quindi non siamo felici. Domani proveremo a seguire altre direzioni per essere più competitivi“, ha affermato Rossi.
“Sfortunatamente siamo un po’ lenti in rettilineo. Per qualche ragione a Sepang non era così, ma qui abbiamo un grosso gap, forse perché fatichiamo in uscita di curva. A novembre avevamo due motori e ora abbiamo scelto questo. Ma il nostro ritardo qui è di 10 km/h rispetto a Honda e Ducati. Siamo un po’ preoccupato, ma in questo momento è così”, ha continuato il Dottore a Motorsport.
“Oggi Maverick era veloce, è stato uno dei migliori anche a livello di passo. Anche Quartararo non mi sembra male. Io e Morbidelli invece eravamo un po’ più in difficoltà. Per me non siamo ancora abbastanza forti per vincere. Abbiamo ancora uno svantaggio rispetto alle moto migliori, ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi e che Maverick abbia ragione“, ha concluso con un pizzico di ironia.