MotoGp – Test Sepang, Vinales soddisfatto al termine del Day1: “la moto mi è piaciuta”

SportFair

Maverick Vinales positivo dopo il primo giorno di test a Sepang: il pilota della Yamaha parla delle sensazioni provate a bordo della M1

Marc Marquez è stato il più veloce nel primo giorno di test invernali a Sepang, ma anche Maverick Vinales ha mostrato i denti e non ha preso questa parentesi pre campionato mondiale di MotoGp sottogamba. Il pilota della Yamaha ha segnato il terzo tempo di giornata, alle spalle del sette volte campione del mondo e di Alex Rins.

“Sono contento, la moto mi è piaciuta. – ha detto Vinales dopo il Day1 in Malesia a Moto.it – E’ stata una giornata positiva: mi sono concentrato soprattutto sul passo gara, girando con il serbatoio pieno e sempre con le gomme medie. Alla fine abbiamo provato a cambiare un po’ il carattere del motore per farlo diventare più dolce, ma non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo. Adesso abbiamo un solo motore, molto simile a quello che avevo a Jerez. Abbiamo fatto un passo in avanti, ma è troppo presto per dare dei giudizi. Mi sono trovato più o meno come a Jerez, e anche questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo essere più dolci in accelerazione, meno aggressivi. Dentro al box c’era un bel clima: eravamo tutti molto tranquilli, non ci siamo preoccupati del tempo sul giro: l’anno scorso, probabilmente, avremmo tentato un “time attack”…”.

Condividi