MotoGp, l’Aprilia sogna il clamoroso colpo con Rivola: il nuovo AD apre al possibile arrivo di Valentino Rossi

SportFair

Il nuovo ad della Casa di Noale ha parlato della sua nuova avventura, soffermandosi anche sulla possibilità di ingaggiare Valentino Rossi

Terminata l’esperienza in Ferrari alla guida dell’Academy, Massimo Rivola ha deciso di accettare la proposta dell’Aprilia, diventando così il nuovo amministratore delegato della Casa di Noale.

LaPresse/Photo4

Un ruolo importante e profondamente diverso rispetto a quello ricoperto fino a qualche mese fa, più responsabilità e una squadra da riportare in alto per permetterle di competere con colossi come Honda e Yamaha. L’obiettivo a breve termine è quello di risalire piano piano la china, magari arrivando tra qualche anno a realizzare il sogno di portare in Aprilia nientemeno che Valentino Rossi: prima dobbiamo pensare al 2019, poi al 2020 e se infine Valentino volesse venire nel 2021 sarebbe una storia bellissima” le parole di Rivola al Corriere dello Sport. “Credo che ogni pilota, se ben motivato, possa nascondere l’età molto bene. Valentino è la dimostrazione che un pilota molto intelligente e motivato può fare ancora la differenza a 40 anni”. 

Tornando poi alla stagione attuale, Rivola ha sottolineato: “per me sarà un anno di apprendistato, ma non dovrò perdere troppo tempo per imparare, cercando di portare le competenza che ho acquisito in vent’anni di Formula 1. Dovrò fare anche in modo che rinasca l’entusiasmo che negli ultimi anni si è un po’ assopito, perché vedo una grandissima voglia, sia all’interno che all’esterno, che Aprilia torni dove merita di essere”.

Condividi