Un fiore all’occhiello per Kouichi Tsuji, general manager della sezione sport della Casa di Iwata, pronto a tutto per riportare la squadre sul tetto del mondo: “siamo lieti di iniziare ufficialmente il nostro viaggio con il nostro nuovo sponsor principale, Monster Energy. Pur essendo un marchio completamente diverso dalla Yamaha, condividiamo un grande patrimonio in fatto di corse, anche nel campionato MotoGP. Quest’anno segna un passo importante, con Yamaha che subisce vari cambiamenti strutturali” le parole di Tsuji al sito ufficiale Yamaha.
“In un certo senso la nuova livrea riflette questo. Sebbene i cambiamenti siano molto più profondi di una nuova combinazione di colori, ho sentito un grande senso di eccitazione e motivazione da parte di tutti i presenti quando abbiamo presentato la moto di quest’anno e il nuovo logo della squadra qui a Giacarta. Questo è fondamentale. Abbiamo bisogno di quella guida e di entusiasmo per alimentare la voglia di vincere mentre ci prepariamo per il campionato MotoGP 2019, assicurandoci che non stiamo solo gareggiando al più alto livello di competizione, bensì stiamo puntando a vincere. Da questo momento in poi iniziamo una nuova stagione. Vogliamo dare ai nostri piloti di grande talento, Valentino e Maverick, gli strumenti di cui hanno bisogno per ottenere i risultati che desiderano e meritano. Sono sicuro che con il supporto dei nostri sponsor, partner e fan, possiamo lottare per vincere ancora una volta“.