Alex Rins e Joan Mir svelano la nuova GSX-RR: la Suzuki motivata a far bene nel 2019 e migliorare gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno
Nessuna diretta social, nessun collegamento da chissà quale città del mondo: la Suzuki ha deciso di sorprendere tutti e di svelare la nuova GSX-RR con un video pubblicato in tutti i suoi canali web. I protagonisti della clip, che dura circa 8 minuti, sono i piloti ufficiali, Joan Mir ed Alex Rins, hanno raccontato le loro sensazioni, spiegato come hanno passato il noioso inverno, prima di togliere i veli alle loro moto.
“La parte più brutta dell’inverno è l’attesa, l’inattività. Cerco di fare tante cose, allenarmi divertirmi passare del tempo con amici e famiglia. Amo la montagna. Gli obiettivi per il 2019 sono di fare molta esperienza e migliorare i risultati dell’anno scorso e ottenere una vittoria. Non ho mai dato un nome alla moto, quest’anno possiamo pensarci. Spero che ci sia più velocità di punta e una frenata più forte e spero che abbiano migliorato tutto“, ha dichiarato Rins.
“Anche se ti alleni durante l’inattività, senza gare, non è lo stesso. Allenandomi per essere in buona forma a Sepang per poter fare buon test. Mi piace molto la montagna ma sono sempre stato al mare. Imparare, migliorare gara dopo gara, non ho mai dato un nome alla moto, ma vedremo”, ha aggiunto poi Mir.
Dopo i loro racconti, Rins e Mir si sono incontrati per togliere i veli alla nuova GSX-RR e rivelare al mondo intero il suo nuovo design. Simile a quello dello scorso anno, la nuova Suzuki ha il blu come colore prevalente, accostato al giallo e a qualche tratto bianco.
Tutto pronto dunque per iniziare il nuovo anno: adesso non si attende altro di scoprire se il lavoro effettuato in fabbrica dal team di Brivio è sufficiente per dare filo da torcere ai top team, dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno.