MotoGp – Marquez è tornato in pista, le prime sensazioni di Marc a due mesi dall’intervento: “ecco cosa mi disturbava” [VIDEO]

SportFair

Marc Marquez nuovamente in pista a due mesi dall’operazione alla spalla: le prime sensazioni dello spagnolo in vista dei test della Malesia

E’ arrivato il momento di ricominciare a fare sul serio: Marc Marquez è tornato finalmente in moto, in vista dei test invernali di Sepang. A due mesi dall’operazione alla spalla, il campione del mondo in carica ha provato nuovamente le speciali sensazioni di guidare una moto ed indossare la tuta: “non la mettevo dall’ultimo test di Jerez di fine novembre“, ha raccontato lo spagnolo.

Quando andavo dentro, se aprivo molto il gomito per toccare terra, qualcosa che mi ha motivato, mi disturbava, se stavo un po’ più chiuso non mi faceva male“, ha spiegato poi Marquez al suo fisioterapista dopo aver girato su una Honda NSF100.

Ho avuto il mio primo contatto con la moto. I piloti solitamente hanno bisogno di avere le loro menti vuote, ma nel viaggio per la Malesia, di circa 14 ore, penserò che ho guidato una moto, usato i freni, sentito il gas e la frizione. Abbiamo fatto un paio di giri che mi hanno aiutato a capire dove mi fa male un po’ di più. Questa settimana dobbiamo lavorare molto con la fisioterapia. E’ un po’ più di quello che mi aspettavo, la forza nelle frenate, soprattutto a sinistra, quando devo supportare la mia spalla sinistra è stato problematico. Questo è il punto dove dobbiamo continuare a lavorare e avere pazienza in Malesia ed essere pronti al 100% per Marzo“, ha concluso il pilota Honda.

Condividi