MotoGp, Marquez è pronto per tornare in pista: “la fisioterapia è tosta, adesso bisogna essere prudenti”

SportFair

Il pilota spagnolo tornerà in pista in occasione dei test di Sepang, mettendosi alle spalle un duro periodo di fisioterapia

Finché non salirò sulla mia moto non saprò in che forma mi trovo, sono consapevole che sarà importante la qualità oltre la quantità in termini di giri, questo per evitare tendiniti o qualcosa di simile. Sono anche consapevole che si tratta solo di test, lasceremo tutti la Malesia con zero punti. Adesso devo essere prudente e non buttare via le ore che ho passato a recuperare“.

marc marquez
AFP/LaPresse

Dopo l’operazione alla spalla sinistra e il periodo di recupero a Cervera, Marc Marquez è pronto alla prova del nove, il ritorno in pista per i test ufficiali con la Honda a Sepang. Quando mi alzavo era stata dura, la fisioterapia è tosta, 2 ore e mezza la mattina e altrettante il pomeriggio. Non ho perso un giorno, ho cominciato l’11 dicembre e sono stato fermo solo 24-25 e 31 e 1 gennaio. Le ultime settimane sono state le più complicate perché tutto è già pronto“, aggiunge lo spagnolo. “La spalla va indubbiamente meglio rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda la mobilità siamo al 90%. Per quanto riguarda la muscolatura per muovere la spalla e il braccio siamo attorno al 75-80%. Adesso lavoriamo per dare stabilità alla spalla, il corpo deve agire senza che lo sforzo si concentri sulla spalla. Devo guidare concentrandomi sul tracciato senza pensare alla spalla“, conclude il 7 volte iridato. (Int/AdnKronos)

Condividi