MotoGp – Già in Qatar introdotto il “Long Lap Penalty”? La nuova penalità in caso di sanzioni

SportFair

La Race Direction pensa ad una nuova sanzione da scontare per i piloti penalizzati durante le gare: il Long Lap Penalty introdotto già in Qatar?

E’ terminata la seconda giornata di test a Losail: Rins si è confermato il più veloce sul circuito qatariota sulla sua Suzuki, seguito da Vinales e da un sorprendente Quartararo. Tante le novità in pista sul circuito del Qatar, tra cui anche qualcuna che riguarda il regolamento della MotoGp: ieri i piloti hanno infatti testato una nuova alternativa alla penalità che li costringe a cedere una posizione in caso di sanzione. L’alternativa in questione consiste nell’effettuare una deviazione su una corsia specifica, indicata in precedenza dalla Race Direction su ogni tracciato, collocata all’esterno della pista.

 La nuova regola, che si chiama “Long Lap Penalty” potrebbe essere applicata già nell’esordio stagionale, previsto per il 10 marzo proprio sul circuito del Qatar, ma non è ancora certo che possa essere applicata su tutte le piste del calendario.
Condividi