MotoGp – La rinascita della Yamaha, Lin Jarvis sincero: “ripartiamo da importanti cambiamenti nello staff”

SportFair

Lin Jarvis ed i cambiamenti apportati al team in vista della stagione 2019 di MotoGp: le parole del managing director della Yamaha alla presentazione di Giacarta

E’ in corso da Giacarta la presentazione del Monster Energy Yamaha MotoGP Team. La Yamaha è pronta a svelare al mondo intero la nuova livrea della M1 che sarà guidata durante la stagione 2019 di MotoGp da Valentino Rossi e Maverick Vinales. Prima di incontrare i piloti e togliere i veli alla nuova moto, Lin Jarvis ha preso la parola, per svelare gli importanti cambiamenti all’interno del team, e non solo, che renderanno la nuova stagione davvero interessante.

Alessandro La Rocca/LaPresse

La stagione è stata difficile, anche la fine del 2017, quando abbiamo iniziato il 2018 pensavamo di essere più competitivi ma non è stato così, ce ne siamo accorti subito e abbiamo iniziato a lavorare sulle modifiche sulla moto, non eravamo così lontani ma ci mancava sempre qualcosa, ringrazio i piloti per la dedizione. Mai arrendersi è importante, è difficile quando hai una stagione e un lungo periodo senza vincere ed è difficile avere di nuovo fiducia, siamo fortunati che entrambi i piloti sono nuovamente pronti ad iniziare la stagione, quello che è successo nel passato è un beneficio per iniziare il nuovo anno“, ha affermato il managing director.

LaPresse/Alessandro La Rocca

E’ importante anche qualche cambio nello staff, in Giappone abbiamo visto un rinfrescamento, il group leader è cambiato, anche l’interazione tra Giappone ed Europa, il Giappone è miglior responsabile dello sviluppo della Moto ma adesso abbiamo una parte anche in Europa, in Italia, quindi l’interazione tra Europa e Giappone sarà importante, abbiamo anche un test team, abbiamo preso un team europeo, per essere più vicini ai piloti, grazie a Jonas Folger. In entrambe le parti del garage ci sono dei cambiamenti, nella parte di Vinales, Forcada e Zeelenberg sono andati via, in Petronas, abbiamo cambiato il crew chief, Esteban Garcia e Julian Simon. Credo che queste due persone nel team di Maverick renderanno più solido il gruppo. Dalla parte di Valentino abbiamo visto il ritiro di Luca Cadalora, ha passato tre stagioni con noi, e per motivi di famiglia si è fermato e adesso abbiamo Idalio Gaviria e anche l’ingegnere giapponese Hoshino. Il resto del team rimane uguale, speravo che Maio Meregalli fosse qui per spiegare tutto, ma la sua assenza è indicativa perchè i test di Sepang sono molto importanti per noi, quindi spero che i cambiamenti di quest’anno hanno reso importante la presenza di Maio in questo momento in Sepang. Quindi stiamo programmando una grande stagione“.

Condividi