MotoGp – Ezpeleta non ha dubbi sul nuovo Mondiale: “i migliori piloti della storia, Marquez e Lorenzo? Ecco cosa penso”

SportFair

Il Mondiale 2019 e la convivenza in Honda tra Marquez e Lorenzo, Ezpeleta non ha dubbi: le parole del CEO Dorna

Manca sempre meno per l’esordio stagionale di MotoGp: i piloti della categoria hanno disputato l’ultima sessione di test invernali per godersi adesso un’ultima settimana di relax, durante la quale cercheranno la concentrazione giusta per il Gp del Qatar, prima gara del Mondiale 2019.

Intervistato da Marca, Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna, ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della nuova stagione: “i piloti devono essere la cosa più importante. Credo che sia il Mondiale con i migliori piloti della storia. Soprattutto se guardiamo il livello delle moto. E’ vero che le migliori cartucce saranno sparate poi in guerra, ma i risultati dei test ci hanno fatto capire che sarà molto competitivo”.

Non poteva poi mancare un commento su Jorge Lorenzo e sulla convivenza in Honda con Marc Marquez: “Jorge, soprattutto, è una persona meravigliosa. Ha attraversato cose molto difficili nella sua vita. Ed è risorto. Tradizionalmente, il partner è il primo avversario. Faranno aumentare il livello di se stessi e degli altri. Andranno molto d’accordo, ma non hanno bisogno di essere amici. Hanno sofferto molto e questo ti rende egoista“, ha concluso Ezpeleta.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp – Cambia l’orario della gara in Qatar? La corsa potrebbe essere anticipata: ecco il motivo

Condividi