MotoGp – Cambia l’orario della gara in Qatar? La corsa potrebbe essere anticipata: ecco il motivo

SportFair

Il ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, sta vagliando la possibilità di anticipare l’orario della partenza della gara in Qatar: l’abbassamento delle temperature preoccupa i piloti

Sono preoccupato perché, se ci troviamo in una notte fredda, la cosa diventerà molto complicata per tutti quanti“, con queste parole, dichiarate dopo la caduta nei test di Losail, Jorge Lorenzo aveva sollevato il problema della temperatura dell’asfalto, precipitata nelle ore serali, in grado di poter mettere a repentaglio l’incolumità di tutti i piloti. La richiesta dello spagnolo della Honda è stata abbastanza chiara: poter anticipare la gara e, di conseguenza, correre con temperature più alte. Richiesta presa in considerazione dal ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, che starebbe prendendo in seria considerazione la possibilità di far partire la gara del Qatar con un’ora di anticipo: non più alle 20:00 locali, ma alle 19:00.

Ezpeleta ha spiegato: “ne ho parlato con Jorge e con altri piloti e dobbiamo valutare la situazione. In questi momenti non c’è nulla di deciso, ma se è nelle nostre mani la possibilità di aumentare la sicurezza dei piloti, lo faremo. Se ci sono delle condizioni veramente pericolose, allora applicheremo questo cambiamento“.

Condividi