Lamborghini Urus, il sogno del pick-up più veloce del mondo

SportFair

Sotto il cofano batte il medesimo V8 4.0 litri biturbo in grado di sviluppare 650 CV

La produzione di SUV con prestazioni da supercar fino a circa 10 anni fa sembrava un tabù intoccabile, poi sono arrivate Porsche, Bantley, Rolls-Royce e addirittura Lamborghini. La Casa dle Toro può contare nella sua gamma sul SUV Lamborghini Urus, capace di sviluppare 650 CV e in grado di raggiungere i 305 km/h.

Se sognare non costa nulla, ci piacerebbe vedere un giorno una versione pick-up della Urus che diventerebbe per diritto il veicolo con cassone aperto più veloce del mondo.

La medesima idea è venuta in mente al designer Rain Prisk che ha realizzato un rendering decisamente originale e ben riuscito che appunto immagini una possibile Lamborghini Urus pick-up. Osservando l’immagine aa nostra disposizione ci mostra il frontale immutato mentre a partire dal secondo montante, particolarmente inclinato, troviamo l’ampio cassone che vanta un vano da record.

Sotto il cofano batte il medesimo V8 4.0 litri biturbo della Urus “standard” in grado di sviluppare 650 CV e di spingere la vettura fino alla velocità massima di 305 km/h.

Condividi