Jaguar, installazione in stile british al Fuorisalone

SportFair

Elementi distribuiti nello spazio secondo un gioco prospettico di scomposizione e ricostruzione caratterizzeranno il concept che Jaguar presenterà al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di Milano, dal 9 al 14 aprile

Jaguar, celebre marchio automobilistico britannico, torna alla Milan Design Week con “The Next Britishness”, un’installazione che gioca con le prospettive frammentando e ricostruendo la nuova Jaguar XE al centro dello storico Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro, scelto per il secondo anno consecutivo dall’iconico brand per rappresentare al meglio il rapporto tra tradizione e innovazione.

Partendo dai valori di inclusione, libertà, ironia e creatività, i designer Jaguar Ian Callum, Director of Design, e Andrea Rosati, Jaguar Advanced Colour & Materials, hanno sviluppato un concept creativo che racconta la vera essenza della Britishness, ridisegnata per meglio rispondere alla società contemporanea sempre in movimento e alla ricerca di stimoli. La nuova anima British vivrà attraverso la Jaguar XE trasformata in un canvas che sperimenta, esalta e racconta il linguaggio stilistico del brand e la natura creativa britannica.

La silhouette della Jaguar XE, nella sua versione rinnovata, sarà il cuore dell’installazione, posta al centro del Chiostro: elementi ridisegnati in modo eclettico, distribuiti in punti diversi dello spazio circostante, ricostruiranno l’auto grazie ad un gioco prospettico di luci e specchi. Scomposta dal punto di vista frontale, l’auto apparirà ricostruita in modo innovativo da un punto di vista laterale per condurre il visitatore in un’esperienza immersiva alla scoperta della cifra stilistica del brand. Un incredibile viaggio attraverso gli elementi fondamentali dell’automobile consentirà di ammirare, in un modo completamente nuovo, l’unicità dello stile Jaguar a partire dal suo cuore pulsante.

L’installazione Jaguar per la Milan Design Week 2019, nata dal concept dei due designer Ian Callum e Andrea Rosati, sarà realizzata dallo studio di architettura romano Mama Design, scelto per il secondo anno consecutivo dal brand. Il loro progetto allestitivo porterà in vita l’idea del team di designer Jaguar: raccontare come i valori tradizionali e l’appartenenza britannica tipici del brand possano unirsi ai concetti di innovazione nel design e di evoluzione nel campo stilistico.

Condividi