Inter, approvato il nuovo Consiglio di Amministrazione: LionRock Capital secondo azionista di maggioranza

SportFair

LionRock Capital è ufficialmente il nuovo secondo maggiore azionista dell’Inter: nominati membri del CDA Daniel Tesung e Tom Pitts

Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Inter è stato approvato. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale emesso dal club nerazzurro nel quale viene messo nero su bianco l’ingresso di LionRock Capital come secondo maggiore azionista del club (quota 31,05%). Durante l’Assemblea degli Azionisti svoltasi in giornata, sono stati nominati membri del CDA Daniel Tesung (Fondatore ed Amministratore Delegato di LionRock Capital) e Tom Pitts.

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha dichiarato: “sin dall’inizio di questo affascinante viaggio, le nostre intenzioni sono sempre state chiare: rendere l’Inter uno dei club più prestigiosi e vincenti del mondo. Dopo due anni e mezzo, abbiamo fatto importanti passi avanti, ottenendo risultati significativi in campo e fuori dal campo. L’interesse di un fondo di investimento così importante come LionRock Capital è la prova che insieme stiamo portando questo progetto nella giusta direzione. Oggi siamo lieti di accogliere ufficialmente LionRock Capital nella famiglia nerazzurra. Insieme, vinceremo e divertiremo, saremo di ispirazione e uniremo le persone attraverso il calcio, facendo vivere ai milioni di tifosi nerazzurri sparsi nel mondo la migliore esperienza possibile”.

Daniel Tseung ha dichiarato: “è un onore essere stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di FC Internazionale Milano assieme a Tom Pitts. Alla LionRock Capital siamo molto ottimisti circa le prospettive di sviluppo commerciale delle attività sportive e, in particolare, riteniamo che FC Internazionale Milano abbia un grande potenziale di sviluppo futuro. Sosterremo al massimo il Club affinché possa raggiungere l’obiettivo di diventare una delle società di calcio migliori del mondo”.

Condividi