Lewis Hamilton non è invincibile, questo il parere illustre del suo ex compagno in Mercedes Nico Rosberg, il quale crede in un Mondiale aperto
“Lewis Hamilton non è invincibile. E’ indubbiamente uno dei più forti piloti di tutti i tempi, ma anche lui ha i suoi punti deboli. Se le cose non vanno per il verso giusto anche Lewis può avere cedimenti dal punto di vista delle prestazioni e delle motivazioni, aprendo il fianco ai suoi avversari”. Sono le parole dell’ex campione del mondo, Nico Rosberg, in una intervista all’Adnkronos, a poco più di un mese dal via del Mondiale di Formula 1. L’ex pilota tedesco, ambasciatore di Laureus, dà così speranze alla Ferrari nella corsa al titolo 2019. Secondo Rosberg in aiuto della scuderia del ‘Cavallino Rampante’, c’è anche il nuovo regolamento. “Le nuove regole rendono le monoposto più lente di tre secondi al giro, mettendo di fatto tutto in discussione. I team che riusciranno a limare il più possibile questo gap rispetto al passato avranno indubbiamente un gran vantaggio in pista“.
Per quanto riguarda la Mercedes, team che conosce bene, Rosberg prevede un lotta intestina tra i due piloti: ”Valtteri Bottas è molto più forte di quello che ha dimostrato finora. Può davvero mettere in discussione la leadership di Hamilton. Per farlo però deve iniziare la stagione in modo convincente per fare in modo che il team possa puntare anche su di lui“. Grazie ai due piloti lo scorso anno la Mercedes AMG Petronas ha vinto il titolo costruttori per la quinta volta consecutiva, traguardo che ha consentito alla scuderia di Stoccarda di essere nominata nella categoria ”Team dell’anno” ai Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport, in programma a Montecarlo, lunedì 18 febbraio, alle ore 19.00 (in diretta su Sky Sport Arena). Lewis Hamilton è, invece, candidato nella categoria ”Sportivo dell’anno”. (Riz/AdnKronos)