F1, Verstappen brucia le tappe: “ho già guidato la nuova Red Bull al simulatore, le sensazioni sono positive”

SportFair

Il pilota olandese ha svelato di aver provato la nuova Red Bull al simulatore, avendone tratto sensazioni alquanto positive

Max Verstappen è impaziente di provare la nuova Red Bull, che verrà presentata il prossimo 13 febbraio. Il pilota olandese ha comunque già iniziato a prendere confidenza con la RB15, guidandola al simulatore per avere un primo feedback sulle novità introdotte in vista del Mondiale 2019.

Photo4 / LaPresse

La principale riguarderà la power unit Honda, che andrà a sostituire quella Renault utilizzata nella stagione scorsa. Un cambiamento importante, su cui Verstappen si è soffermato nel corso dell’evento di presentazione della collezione di abbigliamento del marchio G-Star RAW: “ho guidato la macchina nuova al simulatore e le sensazioni sono positive, ma ovviamente non possiamo sapere cosa stanno facendo le altre squadre. Dovremo aspettare e vedere, è una fase eccitante della stagione anche se capiremo il nostro vero valore solo quando salirò in macchina. Prima è difficile sapere cosa aspettarsi. E’ un nuovo inizio con la Honda, tutti sono molto motivati. Aspettiamo tutti con ansia la nuova stagione, non penso che saremo subito al livello di Ferrari e Mercedes in termini di potenza, ma la Honda sta dando tutto per arrivarci il prima possibile.

Photo4 / LaPresse

La squadra ha molta energia positiva, si vede la voglia di vincere. Credo che ora la cosa funzioni da entrambe le parti, sia per il team che per il fornitore del motore, Cercheremo di vincere più gare possibili, se sarà così potremo lottare anche per il Mondiale. Ora è difficile giudicare, ma spero che sarà positivo, al momento non sappiamo quanto siano competitivi la vettura ed il motore, così come quanto lo sarà la concorrenza. Cercherò sempre di ottenere il meglio da me stesso e spero che possa bastare“.

Condividi