Le parole di Max Verstappen dopo la seconda giornata della seconda e ultima sessione dei test di Barcellona di F1
Si è conclusa un’altra giornata dei test di F1 di Barcellona: i piloti stanno meticolosamente continuando il loro lavoro in vista dell’esordio stagionale, previsto per il 17 marzo in Australia. Giornata difficile per la Ferrari, che ha dovuto fare i conti con le problematiche causate dall’incidente di Sebastian Vettel. E’ Carlos Sainz il più veloce del secondo giorno di test seguito da Perez e Vettel .
Sesto invece Max Verstappen, che ha così commentato la sua giornata di lavoro in pista: “non è stato un giorno perfetto, ma è comunque stata una buona giornata. Ci sono sempre cose che si desidera controllare rapidamente, invece di guidare. Abbiamo fatto un controllo di routine e poi siamo usciti di nuovo. Abbiamo fatto più di 120 giri, dunque è stato un giorno positivo“, ha spiegato l’olandese della Red Bull a Motorsport.
“La bandiera rossa? Abbiamo voluto guardare se ci fosse qualcosa di rotto nel cambio. Ecco perché lo abbiamo smontato. A fare queste cose si impiega del tempo. Lo abbiamo fatto per precauzione. Nel motore non c’era nulla di rotto“, ha aggiunto Verstappen.