Toto Wolff senza peli sulla lingua: il team principal Mercedes contro i cambiamenti della FIA per la nuova stagione di F1
E’ stata presentata oggi la nuova creatura della Mercedes: il team di Brackley ha svelato con video e foto social la nuovissima W10 con la quale Hamilton e Bottas gareggeranno nel mondiale 2019 di F1. La Mercedes si è dovuta adattare ad una serie di nuovi regolamenti che, a detta di Toto Wolff, sono stati fatti proprio per ostacolare il suo team.
A margine della presentazione della Mercedes non sono mancate le polemiche: “lo spazio d’aria si sta restringendo. Quando una squadra domina, le regole vengono cambiate giusto per danneggiarla. E’ qualcosa a mio avviso di imbarazzante. Modificando i dettami aerodinamici hanno in pratica cercato di alterare le forze in campo. Nulla di inedito visto che era già stato fatto in passato con Ferrari e Red Bull. Ad ogni modo noi restiamo motivati”, ha dichiarato il team principal Mercedes a Motorsport-Total.com.
“Il nostro lavoro diventa più complicato ogni anno che passa. Infatti, il riferimento che abbiamo fissato rappresenta quasi un boost per la concorrenza. Siamo dunque consapevoli della forza degli altri e della possibilità che nel 2019 il titolo ci possa sfuggire”, ha concluso Wolff continuando a mandare frecciatine alla FIA.