Giovinazzi davanti a tutti al termine della sessione mattutina della prima giornata dei test di Barcellona, bene anche Leclerc
I piloti della F1 sono tornati in pista, questa mattina, per la prima giornata di lavoro della seconda sessione di test invernali di Barcellona. Al termine della sessione mattutina è un ottimo Giovinazzi a spiccare in vetta alla classifica dei tempi al Montmelò. Il pilota italiano dell’Alfa Romeo ha chiuso davanti a tutti col crono di 1.18.589, seguito dalla Red Bull di Gasly e dalla Ferrari di Leclerc. Quarto tempo per Stroll, che si lascia alle spalle Magnussen e Russell. Ottavo invece Lewis Hamilton che è però tra i piloti che hanno effettuato il maggior numero di giri in pista.
Il pugliese guida dunque un terzetto di giovanissimi, con Leclerc che è riuscito a portarsi tra i migliori nonostante un problema al raffreddamento della power unit che lo ha tenuto lontano dalla pista per molto tempo. Pomeriggio il monegasco sarà sostituito da Vettel alla guida della SF90.