Antonio Giovinazzi parla al termine della prima giornata di test a Barcellona: le dichiarazioni del pilota italiano che oggi ha fatto segnare il quinto tempo
La prima giornata di test pre-stagionali a Barcellona è terminata. I giri sul circuito di Montmelò hanno dato i primi dati utili ai piloti ed alle scuderie per programmare il lavoro di queste ultime prove, in vista dell’esordio del campionato mondiale di Formula Uno a Melbourne. Tra i protagonisti in positivo di questa giornata in pista Antonio Giovinazzi.
Il pilota della Alfa Romeo ha raccontato le sue sensazioni al termine della prima giornata di test. Alla fine dei suoi 99 giri, l’italiano ha portato a casa il quinto tempo, dietro a Sebastian Vettel quarto. “Programma simile rispetto alla scorsa settimana. – ha detto il compagno di squadra di Kimi Raikkonen a FormulaPassion.it – Non siamo ancora alla simulazione di qualifica. La macchina risponde bene e migliora. Dal mio punto di vista il feeling aumenta. Stare in macchina aiuta moltissimo. Ancora dobbiamo capire se abbiamo interpretato le regole per consentirci di essere capaci di stare nel gruppo. Lo capiremo a Melbourne”.
“Lavoro con Kimi da due anni, quindi per me non è una novità osservare il suo metodo di lavoro. – ha aggiunto Giovinazzi – ufficialmente arriverò a Melbourne totalmente preparato. Ci sarà la pressione della gara. Tornerò a fare una qualifica. Mi ci vorrà un pochino. Spero che il team si comporti come lo scorso anno. Nel 2018 siamo migliorati moltissimo. Quest’abbiamo una motivazione extra. Con le gomme rosse notavo un po’ di degrado. I long run lo gestisco un po’ come facevo in GP2. Credo sia l’approccio migliore”.