F1 – Test Barcellona, Hamilton e Bottas contenti a metà: il britannico pone l’accento su alcuni problemi

SportFair

I due piloti della Mercedes hanno commentato i progressi della W10, facendo luce su alcuni problemi incontrati nel corso dei test

Le novità introdotte dalla Mercedes in questa seconda sessione di test a Barcellona stanno mostrando i frutti sperati, la W10 migliora a vista d’occhio soddisfacendo il palato esigente di Hamilton e Bottas.

Nel Day-2 dei test al Montmelò, i due piloti hanno percorso quasi 200 giri senza avere il benché minimo problema di affidabilità: “abbiamo fatto molti giri, il che è positivo – le parole di Hamiltonabbiamo però incontrato alcuni piccoli ostacoli che stiamo cercando di risolvere, capendone le cause. I test servono proprio a questo e, come tutti, stiamo lavorando al massimo per arrivare pronti in Australia. Abbiamo bisogno di giorni come questo per fare luce sulle cose su cui dobbiamo concentrare la nostra attenzione”.

 “è stata una giornata positiva, in mattinata ho completato più di 70 giri, concentrandomi sul set-up della macchina e facendo buoni progressi. Abbiamo raccolto molti dati da analizzare per mettere a punto il giusto programma di lavoro per giovedì, abbiamo imparato molto e speriamo di poter fare lo stesso nei giorni a venire”.

Condividi