F1 – Test Barcellona, la Mercedes continua a nascondersi: Hamilton e Bottas non si sbottonano

SportFair

Nemmeno nella terza giornata di test la Mercedes piazza il time attack, queste le parole dei due piloti al termine della giornata

La Mercedes non ne vuole sapere di scoprire le proprie carte, niente time attack per il team campione del mondo in carica nemmeno nel Day-3, chiuso in fondo alla classifica dei tempi.

AFP/LaPresse

Una situazione alquanto strana per Hamilton e Bottas, concentrati esclusivamente sui long run, tanto da completare tra mattina e pomeriggio ben 182 giri. Interrogato sulla giornata appena trascorsa, il pilota britannico ha espresso la propria soddisfazione: “abbiamo percorso molti chilometri oggi, quindi è stata una buona giornata dal punto di vista dell’affidabilità. Abbiamo scavato in profondità, cercando di capire la macchina, come si fa praticamente all’inizio di ogni anno. È una sfida che adoro. entrare in una nuova macchina è come incontrare qualcuno di nuovo: non si conoscono né i pregi né i difetti ed è tutto da scoprire. È assurdo pensare che questa sia la mia settima stagione con la squadra, e sembra che sarà l’anno più difficile della nostra collaborazione, quindi sono super eccitato“.

AFP/LaPresse

come per i primi due giorni, anche oggi abbiamo effettuato ulteriori test aerodinamici al mattinoSuccessivamente abbiamo completato per la prima volta il chilometraggio di una gara, 66 giri di fila senza problemi. Stiamo imparando sempre di più della W10 e mi sono sentito ancora più a mio agio rispetto a ieri. C’è ancora spazio per  dei miglioramenti e stiamo facendo progressi giorno dopo giorno”.

 

Condividi