Il pilota finlandese ha parlato in conferenza stampa prima di scendere in pista per svolgere il programma pomeridiano stilato dalla Mercedes
Mattinata di riposo, pomeriggio di lavoro per Valtteri Bottas in questo Day-3 della seconda sessione di test a Barcellona. Il pilota finlandese ha parlato in conferenza stampa prima di indossare tuta e casco, soffermandosi sulle potenzialità della Ferrari e sui suoi obiettivi stagionali.
“Ogni volta che mi trovo in macchina mi sento meglio, gli aggiornamenti funzionano – le parole del pilota della Mercedes – devo dire inoltre che la Ferrari è ancora molto forte, sarà un avversario difficile. Per me quest’anno sarà come una nuova partenza, devo tirare fuori la miglior versione di me, è tutta questione di approccio e consistenza. L’anno scorso non sono andato male ma non sono stato perfetto. So di aver imparato molto e devo essere consistente. So quale è l’obiettivo e so di poter battere Lewis. Rispetto alla settimana scorsa la macchina è molto migliorata, sicuramente dobbiamo fare ancora dei progressi ma avremo modo di lavorare nei prossimi giorni, prima di andare in Australia. Credo che a Melbourne potremmo portare qualche altro aggiornamento e il nuovo regolamento vedremo tanti team portare grandi modifiche durante la stagione“.