In occasione della speciale sessione di test che si terrà nel corso della stagione, Mick Schumacher potrebbe guidare non solo la Ferrari
La stagione di Formula 1 sta per cominciare, da domani scatterà la seconda sessione di test a Barcellona prima di volare in Australia per il primo Gp del 2019. Un anno atteso soprattutto dalla Ferrari, pronta a dare l’assalto ad entrambi i titoli mondiali per chiudere un digiuno troppo lungo, iniziato nel lontano 2007.
In attesa di scendere in pista all’Albert Park di Melbourne, il team del Cavallino sta definendo anche i piloti che parteciperanno ai rookie test 2019, ovvero due sessioni in-season che si svolgeranno una dopo il Gp del Bahrain e l’altra dopo la gara in Spagna. Mick Schumacher è l’unico giovane pilota nell’orbita Ferrari che può partecipare alla sessione, dunque sarà lui a guidare la SF90 nelle due giornate di prove, riportando il cognome Schumacher all’interno dell’abitacolo rosso. La Ferrari però potrebbe non essere l’unica monoposto che il figlio del Kaiser guiderà nei rookie test, salendo a bordo dell’Alfa Romeo nelle prime prove in Bahrain, così da prendere confidenza con una macchina di F1 prima del debutto con la Ferrari. Un’opportunità da non perdere per Mick Schumacher, deciso a non lasciarsi sfuggire nulla nel suo percorso verso la massima serie automobilistica mondiale.