Le sensazioni di Giovinazzi al termine del suo lavoro in pista nei test di Barcellona
Manca solo una giornata prima del termine dell’ultima sessione di test invernali di F1 prima dell’esordio stagionale, in programma il 17 marzo in Australia. Oggi per l’Alfa Romeo ha girato in pista, sul circuito del Montmelò, Antonio Giovinazzi, che ha chiuso la sua giornata di lavoro con l’ottavo tempo, dando appuntamento alla sua C38 a Phillip Island.
“Oggi non è stata una giornata facile, ma abbiamo concluso il programma previsto dagli ingegneri. Era molto tempo che non provavo la mescola più morbida (la C5), e devo togliermi un po’ di ruggine per riuscire a sfruttarla al cento per cento. Ma sono contento del lavoro che abbiamo concluso, la squadra ha ancora a disposizione la giornata di domani con Kimi, e sarà per me molto interessante verificare i riscontri che arriveranno con il compound più morbido. Abbiamo completato una grande mole di lavoro, provando molti particolari e soluzioni differenti. Ovviamente alcuni riscontri sono stati migliori di altri, ma credo sia normale, le prove servono anche a questo“, ha affermato il pilota pugliese a Motorsport.
Giovinazzi ha poi aperto una parentesi sul lavoro del suo compagno di squadra, spiegando che rimarrà a Barcellona per guardarlo in pista nella giornata di domani: “il mio programma è stato in realtà diverso rispetto a quello completato ieri da Kimi, avendo provato mescole più morbide. Ma complessivamente siamo tranquilli. Voglio osservare il lavoro che farà, e capire se ottiene riscontri migliori lavorando in modo differente”.