F1 – Gasly tra errori e ottimismo: “fantastico tornare in pista. Incidente? Ecco cosa è successo”

SportFair

Gasly positivo e ottimista nonostante l’errore in pista oggi a Barcellona: le parole del francese della Red Bull dopo la seconda giornata di test al Montmelò

Una giornata non proprio positiva oggi in pista al Montmelò per Pierre Gasly: il francese della Red Bull è sicuramente contento del suo esordio sul circuito spagnolo, ma non può ritenersi soddisfatto dopo il testacoda che ha causato qualche danno di troppo che farà lavorare sodo tutto il team. Un errore in pista è costato caro a Gasly che ha comunque chiuso la sua giornata di test a Barcellona col settimo tempo e con 92 giri.

 

AFP/LaPresse

E’ stato davvero bello tornare al volante di una monoposto di F1. Abbiamo fatto alcune prove molto positive nel corso della giornata. W’ stato importante per me sentirmi a mio agio nella monoposto ed è quello che cercavo di fare nel corso dei 90 giri percorsi. Ma ho perso il controllo della vettura nella parte finale della giornata, dunque abbiamo perso l’ultima ora di test“, ha dichiarato a Motorsport.

AFP/LaPresse

Io credo che sino a ora le cose siano andate molto bene. Anche guardando al lavoro e alle giornate avute dalla Toro Rosso, possiamo vedere come siano riusciti a girare con grande regolarità, facendo molti giri. Ora dovremo cercare di analizzare i dati, ma per ora siamo molto felici del lavoro fatto fino a ora dalla Honda. Ci sono ancora tante prove da fare nei prossimi sei giorni, ma per ora siamo davvero contenti“, ha continuato Gasly prima di spiegare cosa è successo in pista: “stavo spingendo la macchina al limite e sai che stai giocando su quel limite. Ho spinto l’acceleratore e ho perso il posteriore della monoposto. Niente di più. Alla fine sono stato sorpreso dalla reazione della monoposto, ma una volta che parte il posteriore non c’è molto che si possa fare. Abbiamo altri 6 giorni di test e ancora tante cose da provare“.

Condividi