Corrado Barazzurri commenta il successo dell’Italia sull’India in Coppa Davis: le parole del capitano azzurro
“Nonostante le difficoltà e la superficie che può livellare le cose, alla fine i valori sono emersi: eravamo superiori come squadra e l’abbiamo confermato sul campo. Oltre a un veterano come Seppi che ha dato risposte importanti su quello che è ancora il suo grado di competitività e affidabilità, dobbiamo fare i complimenti a Berrettini per come ha saputo esordire in Davis: Matteo sarà un protagonista anche in futuro“. E’ il commento alla qualificazione dell’Italia alle finali di Coppa Davis del capitano azzurro, Corrado Barazzutti, dopo il 3-1 all’India conquistato a Calcutta.
“Preoccupato dopo il doppio? Più che altro dispiaciuto per come è andata, eravamo sopra di un break al terzo e si poteva vincere quella partita per come stavamo giocando -precisa Barazzutti-. Non c’è comunque stato troppo tempo per preoccuparsi, visto che Seppi ha disputato un match impeccabile, da grande giocatore, non lasciando la benché minima chance all’avversario“.
“Devo dire bravi anche a tutti i ragazzi, pure quelli che non sono stati schierati in questo caso, per come si sono allenati sempre con grande professionalità e hanno saputo fare gruppo in maniera ottimale in questa settimana. E un grazie lo merita pure lo staff medico che ci ha permesso di affrontare questa trasferta senza alcun problema. I meriti del capitano? Ho cercato di fare del mio meglio, come sempre, nelle scelte, nella gestione della squadra e a bordo campo durante i match. Ma i protagonisti di questo successo sono i giocatori“, conclude Barazzutti. (Int/AdnKronos)