Chelsea, Maurizio Sarri si appresta a vivere un’altra settimana calda dopo la sconfitta dei Blues contro il Manchester United
Chelsea, Maurizio Sarri è tornato a parlare in conferenza stampa del delicato momento della sua squadra. Sul banco degli imputati è finito il gioco del tecnico italiano, il cosiddetto Sarri-ball che è stato preso di mira dai cori dei tifosi. Sarri ha voluto rispondere quest’oggi, rivelando di non sentirsi affatto in bilico al momento:
“Devo pensare che sarò il tecnico del Chelsea ancora per molto tempo, altrimenti non potrei lavorare. Non ne sono sicuro, ma devo pensarlo perché voglio sempre lavorare con obiettivi a lungo termine. In questo momento è difficile immaginare un Chelsea in grado di vincere 3-4 partite consecutivamente, ma come tutti sanno nel calcio tutto può cambiare velocemente. Il Malmoe? Per prima cosa abbiamo bisogno di una buona prestazione, poi di un buon risultato e così arriverà anche maggior fiducia. I cori contro il Sarri-ball e il mio modulo? Il sistema di gioco è un falso problema. So che quando uno vince deve mettere dentro un difensore e quando un perde deve inserire un attaccante. Ma io vedo il calcio in un altro modo. Kantè troppo avanzato? Dipende da come uno intende il calcio. In quella posizione (centrocampista davanti alla difesa) voglio un giocatore in grado di muovere la palla velocemente e questa non è la principale caratteristica di N’Golo. Se ho sentito Abramovich o Granovskaia? Non in questa settimana“.