Pastorello show sul mercato: il futuro di Rossi, lo scambio Dybala-Lukaku ed il riscatto di Bakayoko

SportFair

Federico Pastorello, agente Fifa, ha parlato di diversi nomi legati al calciomercato in vista dell’estate che si prospetta essere caldissima

La fascia di capitano ad Handanovic? Non credo che per lui sia un problema ma anzi un puro piacere. E’ un ragazzo che appare freddo e introverso ma ha grande personalità. Senza entrare nel merito della scelta di togliere la fascia a Icardi, hanno però scelto di darla alla persona più adatta“. Lo ha detto Federico Pastorello, agente Fifa, a ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento in merito alla decisione dell’Inter di promuovere il portiere sloveno ai danni dell’attaccante argentino. “Wanda Nara? A me non piace giudicare i comportamenti dei miei colleghi, un agente dovrebbe rimanere nell’ombra, ma c’è così tanto interesse che abbiamo una visibilità maggiore rispetto al passato“, ha aggiunto Pastorello che sul futuro di Giuseppe Rossi ha spiegato: “sta molto bene, è rigenerato da questa sua esperienza a Manchester, tornare a casa gli ha fatto bene. Ci saranno novità a stretto giro, abbiamo un paio di opportunità, una in Mls. Speriamo che l’attesa sia finita: è un ragazzo che è stato sfortunato ma dentro ha ancora la voglia di un ragazzino e il suo talento è indiscutibile. Abbiamo ricevuto alcune dimostrazioni d’interesse in Europa e in Mls, lui vorrebbe rimanere in Europa ma a certi livelli, se non dovesse concretizzarsi questa possibilità, essendo anche nato in New Jersey, andrebbe volentieri negli Usa“.

Massimo Paolone/LaPresse

Scambio Lukaku con Dybala? Mi pare una cosa da fantamercato, da quello che mi risulta la Juve non sta seguendo Romelu”, ha aggiunto l’agente Fifa che su Antonio Conte prosegue: “è stata un’ottima idea prendersi un anno sabbatico ma tutti speriamo di vederlo tornare ad allenare“. Poi Bakayoko e il Milan: “Leonardo aveva in mente questo giocatore, all’inizio l’impatto non è stato semplicissimo, il suo riscatto è legato alla Champions. Sono molto felice, avevo insistito molto con Leonardo lui ha creduto in questa opportunità. L’impatto non è stato felice con il calcio italiano che non è semplice, il ragazzo è giovane 24 ani, ha avuto delle difficoltà all’inizio e ma si è allenato con costanza, e Gattuso è stato bravo a dargli fiducia, ora è uno dei punti cardine di questo momento eccezionale del Milan. Molte squadre sarebbero disposte e pagare molto di più oggi della sua clausola, ha una valutazione di 50-60 milioni”. Infine su El Shaarawy. “Stephan è un ragazzo che imparerà a stupirvi per quanto potrà migliorare ancora. E’ già in importante titolare della Roma, non mi sorprende la convocazione in nazionale, ha un talento straordinario, ha qualità fisiche e sta arrivando ad una completa formazione come uomo e calciatore più lenta, ma ci divertiremo a vedere altri dieci anni ad alto livello. Meret? Rappresenta il futuro per il calcio italiano, ha qualità importanti ed ha mostrato da giovanissimo freddezza e fiducia in se stesso incredibile. E’ un ragazzo convinto delle sue potenzialità“, ha concluso Pastorello. (Spr/AdnKronos)

Condividi