I due modelli della Casa dei Quattro anelli vantano una più forte presenza scenica e un propulsore ancora più prestazionale
ABT, celebre preparatore tedesco specializzato dell’elaborazione dei modelli appartenenti al Gruppo Volskwagen, ha svelato il suo programma di tuning dedicato ai modelli Audi A56 Avant e A7 Sportback.
La station e la coupé quattro porte teutoniche hanno ricevuto un nuovo kit estetico-aerodinamico n fibra di carbonio comprensivo di splitter anteriore più pronunciato, minigonne laterali e estrattore d’aria posteriore. L’effetto scenico viene completato dallo scarico sportivo a quattro vie e da un set di cerchi in lega specifico da 21 pollici avvolti da enormi pneumatici ad alte prestazioni della Continental che misurano 255/35 R21.
Sotto il cofano troviamo il poderoso 3.0 litri TDI da 286 CV e 610 Nm di coppia massima, opportunatamente potenziato fino a raggiungere quota 330 CV e una coppia di 670 Nm. Grazie a questi numeri le due sportive tedesche bruciano lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 5,5 secondi.