La Casa del Biscione vuole puntare sul suo rilancio in occasione di uno dei più importanti appuntamenti mondiali del settore automotive
Alfa Romeo questa volta fa sul serio, o almeno così pare: dopo numerosi annunci e altrettante delusioni, in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2019 che si svolgerà dal 7 al 17 marzo, presenterà due interessanti novità.
La prima non è una vera e propria novità, ma un aggiornamento dedicato alla Giulietta, vettura due volumi di segmento C ormai sul mercato da ben 10 anni e nonostante una linea che risulta ancora piuttosto attuale sente ormai il peso di una tecnologia quasi obsoleta.
Secondo indiscrezioni, Il restyling della Giulietta interesserà sicuramente alcuni dettagli estetici, come lo scudetto e i proiettori posteriori, a cui si aggiungeranno nuove livree esterne, accostamenti cromatici inediti dedicati agli interni e una nuova dotazione di accessori ed optional. Con ogni probabilità troveremo anche una nuova versione diesel top di gamma dedicata ai più sportivi. La novità più interessante sarà però rappresentata dalla presentazione dell’inedito C-SUV di Alfa Romeo basato sulla Jeep Renegade e dalla Fiat 500X e prodotto dal prossimo anno nello stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco.