La Giulietta potrebbe rinunciare ad una vera erede dopo l’ultimo restyling programmato per Ginevra
Nelle ultime ore sono state diffuse numerose ed insistenti indiscrezioni sulla possibile presentazione del restyling dedicato all’Alfa romeo Giulietta in occasione del prossimo Salone di Ginevra che aprirà i battenti il sette marzo.
La Casa del Biscione darà infatti una rinfrescata alla Giulietta per farla rimanere sul mercato almeno fino al 2020. Dopo questa data, sembra molto improbabile che la Giulietta venga sostituita da un’erede con le medesime caratteristiche, infatti la media italiana potrebbe andare definitivamente in pensione per lasciare spazio ad un modello di tutt’altro genere.
Al posto della Giulietta arriverà infatti l’inedita Alfa Romeo Kamal, SUV di dimensioni compatte che andrà ad occupare il tanto affollato segmento “C” delle vetture a ruote alte. La Kamal sfoggerà un design sportiveggiante e muscoloso ben adattato a sbalzi corti, mentre dal punto di vista meccanico porterà in dote i nuovi motori elettrificati che verranno utilizzati anche sula altri modelli del Gruppo FCA come la Renegade.