VIDEO DEL GIORNO

Supercoppa Italiana, giallo sul sondaggio “scomparso” di Radio 1 contro la disputa di Juve-Milan

SportFair

Supercoppa Italiana, nelle ultime ore sta facendo discutere un sondaggio di Radio 1 Sport che è stato rimosso sorprendentemente

E’ giallo sul sondaggio fatto sui social di Radio 1 Sport sulla partita di Supercoppa che si giocherà il 16 gennaio a Jedda in Arabia Saudita. Sull’account twitter di Radio 1 Sport è partito un sondaggio ieri mattina nel quale si chiedeva ai followers se la Lega Calcio dovesse ripensarci, dopo le polemiche scatenate dalla notizia di settori riservati ai soli uomini nello stadio dove si disputerà il match. Un sondaggio che, dopo circa 10 ore, dava il risultato seguente: 92% sì, 8% no. Ma ieri in serata il sondaggio è stato rimosso a differenza di quanto accada di routine per altri sondaggi, come quello del 28 dicembre sull’opportunità o meno di fermare il campionato dopo la morte di Berlardelli. Su chi abbia rimosso il sondaggio, e su indicazione di chi, si rincorrono le voci più disparate. (Ver/AdnKronos)

La replica di Radio1

Non vado nello specifico di ogni singola iniziativa sui social di Radio 1 Sport ma in ogni caso non ho dato nessuna disposizione di rimuovere alcun sondaggio”. Lo spiega all’Adnkronos il direttore di Radio 1 Rai Luca Mazzà a proposito della decisione di rimuovere il sondaggio di Radio 1 sport sull’opportunità di svolgere la finale di Supercoppa in Arabia. (Ver/AdnKronos)

L’indicazione di rimuovere il sondaggio sulla Supercoppa l’ho data io, ritenendo che non fosse più il caso di parlare dell’argomento per evitare inutili strumentalizzazioni, anche perché i nostri sondaggi cambiano tutte le mattine”. Lo spiega all’Adnkronos il caporedattore sportivo del Giornale Radio Rai, Filippo Corsini, in merito alla decisione di rimuovere il sondaggio sull’opportunità di disputare la finale di Supercoppa in Arabia. (Ver/AdnKronos)

Condividi