Una prestazione eccellente per entrambi gli azzurri che fa da ottimo preludio al Grand Prix FIE di Torino, in programma dal 8 al 10 febbraio
Daniele Garozzo ed Alessio Foconi salgono sul terzo gradino del podio della tappa di Tokyo del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. L’ItalFioretto continua ad essere protagonista sulla scena internazionale e, così come due settimane fa a Parigi, anche sulle pedane giapponesi piazza due atleti sul podio. Una prestazione eccellente per entrambi che fa da ottimo preludio al Grand Prix FIE di Torino, in programma dal 8 al 10 febbraio.
Comune denominatore tra Parigi e Tokyo è Alessio Foconi che dopo aver vinto la tappa parigina, torna sul podio in Giappone. Al suo fianco, stavolta, trova Daniele Garozzo, che completa un podio che vede tutti i primi quattro atleti del ranking mondiale. I due azzurri si fermano entrambi in semifinale. Ad eliminare Daniele Garozzo è stato il britannico Richard Kruse, poi vincitore finale della gara, col punteggio di 15-10, mentre Alessio Foconi è stata sconfitto in semifinale dallo statunitense Race Imboden per 15-9. Nella notte italiana sarà di scena la gara a squadre che concluderà la tre-giorni nel Paese del Sol Levante. A salire in pedana per l’Italia sarà il quartetto campione del Mondo composto da Giorgio Avola, Daniele Garozzo, Alessio Foconi ed Andrea Cassarà. (Spr/AdnKronos)