VIDEO DEL GIORNO

Qualificazioni Australian Open WTA – Debacle italiana al primo turno, si salva solo Martina Trevisan

SportFair

Male le italiane al primo turno di qualificazioni degli Australian Open, solo Martina Trevisan disputerà le semifinali per l’accesso al tabellone principale

In vista degli Australian Open, primo Slam del 2019 in programma dal 14 al 27 gennaio sui campi in cemento di Melbourne Park, si stanno disputando i turni di qualificazione al tabellone principale. Tra i match scesi in campo tra la notte e l’alba italiana ci sono quelli che hanno visto protagoniste le tenniste italiane.

Dopo il ko di Jasmine Paolini al primo turno di qualificazione, anche altre azzurre non sono riuscite a fare meglio per continuare la loro avventura in Australia. Male Martina Di Giuseppe sconfitta per 2-1 dall’ucraina Anhelina Kalinina. Ko anche Anastasia Grymalska, battuta nettamente dalla russa Varvara Flink. Brutta prestazione anche di Giulia Gatto-Monticone, la tennista italiana ha subito la pressione cedendo sotto i colpi della statunitense Allie Kiick per 2-0.

Unica nota intonata della debacle azzurra ai turni di qualificazione degli Australian Open è Martina Trevisan. L’italiana ha battuto la russa Anastasia Zarycka per 2-1 con i parziali di 6-4, 1-6, 6-2. Al secondo turno di qualificazioni, la tennista numero 187 al mondo incontrerà la uzbeka Sabina Sharipova.

Condividi