Porsche Design e PUMA stringono una partnership strategica
Porsche Design e PUMA hanno stretto una partnership strategica per portare sul mercato una nuova linea di abbigliamento sportivo, calzature e accessori di fascia alta a partire dalla stagione primavera / estate 2019. La collaborazione coniuga la filosofia design sofisticata e funzionale di Porsche Design alle innovative tecnologie di performance PUMA. Unendo il patrimonio di questi due marchi di fama mondiale, la collezione Porsche Design Sportswear – disponibile da inizio marzo 2019 – presenta prodotti progettati per performare ai massimi livelli ed esprimere il perfetto connubio tra lifestyle e abbigliamento tecnico. Il risultato è una collezione dinamica e dalla forte identità, destinata a soddisfare un pubblico in cerca di stile e prestazioni senza compromessi.
La nuova collezione soddisfa i consumatori più esigenti, abituati ad un abbigliamento sportivo di alta qualità. Entrambi i marchi hanno profonde radici nel mondo del motorsport e apportano in modo complementare le proprie caratteristiche distintive. Porsche Design contribuisce con la sua filosofia di design unica, la sua propensione progettuale e la sua forte esperienza nel segmento premium mentre il know how sportivo di PUMA si evidenzia nei sistemi di ammortizzazione avanzati, nelle cuciture seam-sealing e nei tessuti leggeri.
“Con PUMA abbiamo trovato un partner qualificato, che condivide gli stessi valori legati all’innovazione tecnologica e al design funzionale. Non vediamo l’ora di dare il via a questa partnership e di portare la collezione sportswear Porsche Design a nuovi livelli nei prossimi anni. La nuova collezione Primavera / Estate 2019 è solo il punto di partenza di questa preziosa collaborazione ” afferma Jan Becker, CEO di Porsche Design Group. Negli anni entrambi i marchi sono sempre rimasti in prima linea nell’eccellenza nel design funzionale e nelle tecnologie innovative, pur rimanendo fedeli alle proprie radici. Questa filosofia vincente ha portato a entrambe le aziende numerosi riconoscimenti e la stessa si riflette perfettamente anche nella collezione Porsche Design Sportswear.
“Siamo davvero entusiasti di iniziare a lavorare con un partner di fama come Porsche Design”, ha dichiarato Bjørn Gulden, CEO di PUMA. “Il loro patrimonio nell’active lifestyle si sposa perfettamente con la nostra ambizione di fondere l’innovazione sportiva con un prodotto lifestyle. Grazie alla nostra lunga esperienza nel motorsport, lavoreremo con Porsche Design per innovare con eccellenza qualitativa e ingegneria ecnica il mondo della calzatura e dell’abbigliamento sportivo”
Una collezione che va dall’active-wear all’abbigliamento sportivo-lifestyle; l’intera gamma di prodotti offre tecnologia, qualità, raffinatezza e stile con una visione chiara: soddisfare 24 ore su 24 le esigenze del moderno sportivo metropolitano. Questa collezione è solo un assaggio di ciò che vedremo in futuro.