Nuova Bmw Serie 7, eleganza sofisticata per l’ammiraglia [FOTO]

/
SportFair

La Casa di Monaco aggiorna la sua ammiraglia con alcuni affinamenti estetici e con l’introduzione di contenuti tecnici e tecnologici all’avanguardia

BMW sta definendo il profilo dei suoi modelli di punta nel segmento lusso. La nuova generazione della BMW Serie 7 è una chiara dichiarazione d’intenti con la sua presenza decisa, l’eleganza sofisticata e il funzionamento straordinariamente innovativo, l’assistenza alla guida e la tecnologia di connettività.

Il nuovo design esterno della berlina di lusso mostra il prestigio e lo status del modello in modo più evidente che mai. Gli interni eleganti con rivestimenti in pelle e comfort acustico ottimizzato, il display digitale con quadro strumenti e Control Display, il BMW Operating System 7.0 e il BMW Intelligent Personal Assistant stabiliscono nuovi standard di benessere e comfort su strada.

La nuova BMW Serie 7 sarà di nuovo offerta in due versioni, a passo lungo che grazie ai 14 cm in più di passo si traduce in spazio aggiuntivo per i passeggeri posteriori. La Serie 7 standard (5.120 mm) e la sua gemella a passo lungo (5.260 mm) sono entrambe cresciute di 22 millimetri rispetto alle rispettive versioni precedenti.

Il restyling del design della calandra anteriore – che ora cresce di 50 millimetri – gioca un ruolo particolarmente importante nel conferire alla nuova BMW Serie 7 una maggiore sensazione di potenza. Il nuovo cofano presenta un taglio più netto delle linee e un logo BMW più grande.

L’ultima versione dell’unità di controllo posteriore BMW Touch Command si distingue per l’hardware aggiornato e il software BMW Operating System 7.0. Il sistema optional di intrattenimento per i sedili posteriori è ora dotato di un due display touchscreen full-HD da 10 pollici con lettore Blu-ray.

Motori: V12 con filtro antiparticolato a benzina, nuovo V8, modelli ibridi plug-in ora con motore a sei cilindri in linea. La scelta dei propulsori per la nuova BMW Serie 7 comprende motori a benzina e diesel con sei, otto e dodici cilindri, in aggiunta a un nuovissimo sistema plug-in. Al top della gamma c’è il motore V12 da 6,6 litri che equipaggia la BMW M760Li xDrive, che eroga 430 kW/ 585 CV (consumo combinato: 12,5 – 12,4 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 285 – 282 g/km.

 

 

Condividi