MotoGp – Marquez non si fa intimorire dall’arrivo di Lorenzo: “saremo pistola contro pistola”

SportFair

Marc Marquez e la nuova convivenza ai box con Jorge Lorenzo: le parole del campione del mondo di MotoGp sulla nuova avventura che sta per iniziare

Il 2019 si prospetta un anno ricco di emozioni: tante le novità e lo spettacolo previsto nel mondo dello sport, in particolar modo per quanto riguarda i motori. Il campione del mondo di MotoGp dovrà affrontare una nuova sfida, che partirà proprio dai suoi stessi box: Marquez, infatti, avrà un nuovo compagno di squadra, che potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote. Si tratta di Jorge Lorenzo, che ha detto addio alla Ducati dopo due anni travagliati, di fatiche e soddisfazioni.

Mettere il veto all’arrivo di Lorenzo in Honda sarebbe stato un segnale di debolezza. Se mi batte, lo farà con la stessa arma. Saremo pistola contro pistola e preferisco così, non pistola contro mitraglietta... Avremo la stessa moto, così se mi batterà potrò sapere il perché. Inoltre potremo riuscire a migliorare il livello della moto grazie a questa nuova formazione“, queste le parole di Marquez sul suo nuovo compagno di squadra.

Avere accanto Lorenzo o altri piloti non cambierà il mio stile e nemmeno le mie ambizioni. Però so che se un pilota vuole essere in uno dei tre top team, Honda, Ducati e Yamaha, deve essere in grado di vincere, perché se uno dei due non ce la fa, l’altro deve essere sempre in grado di sopperire a questo. Non voglio dire che Dani non abbia dato tantissimo alla Honda, però è chiaro che uno dei migliori piloti che avrebbe potuto vincere anche con altre moto, era Lorenzo. E ora lo avrò accanto a me“, ha concluso il campione del mondo, che sta recuperando dall’operazione alla spalla.

Condividi