MotoGp – Jorge Lorenzo innamorato della Honda, il maiorchino si ricrede: “quando ero in Yamaha pensavo di chiudere lì la carriera, ma…”

SportFair

Jorge Lorenzo orgoglioso di aver scelto la Honda come nuovo team: le parole del maiorchino all’inizio della sua nuova avventura

La stagione 2019 di MotoGp si avvicina sempre più: tra poche settimane andranno in scena a Sepang i primi test dell’anno, ai quali non parteciperà però Jorge Lorenzo, a causa dell’infortunio procuratosi la settimana scorsa allo scafoide.

AFP/LaPresse

Il maiorchino è stato comunque presente, due giorni dopo l’operazione, alla presentazione della Honda, al fianco di Marc Marquez, durante la quale ha manifestato tutto il suo ottimismo e l’orgoglio di far parte di questo grande team. “Quando ero in Yamaha dissi che volevo chiudere la mia carriera lì, la stessa cosa la dissi in Ducati, ora è meglio che non dico niente. Ho raggiunto la migliore squadra, è come firmare per il Barcellona o il Real Madrid. Poteva succedere prima, ma poteva anche non accadere mai, è successo a 31 anni e ora ho l’esperienza per migliorare la moto“, ha affermato Lorenzo.

AFP/LaPresse

Una delle motivazioni che mi portò a lasciare la Yamaha era quella di essere competitivo con una moto diversa e si è rivelato più difficile di quanto mi aspettassi. Solo Stoner ha vinto con Ducati e questo dimostra la difficoltà della sfida. I problemi di questi due anni mi aiuteranno ad avere maggiori capacità di adattamento. Già ho visto a Jerez che ero abbastanza veloce”, ha aggiunto il maiorchino che non vede l’ora di recuperare al 100% la sua condizione per poter salire in sella alla sua RC213V.

Condividi