MotoGp – Infortunio Crutchlow, il racconto shock di Cal: “credevo che non avrei mai più guidato una moto”

SportFair

Cal Crutchlow pronto a tornare in sella alla sua moto: il britannico non si pone importanti obiettivi dopo un inverno difficile a causa dell’infortunio alla caviglia procuratosi in Australia

La stagione 2019 di MotoGp si avvicina sempre più: i team stanno piano piano svelando le loro moto per il nuoto Motomondiale, tra sorprese, fatiche e recuperi. Se negli ultimi giorni si è tanto parlato di Marquez e Lorenzo, che hanno mostrato al mondo intero la RC213V, per i loro infortuni, c’è anche un altro pilota che sta recuperando da un brutto problema. Stiamo parlando di Cal Crutchlow, che ha dovuto rinunciare alle ultime gare del 2018 per un infortunio alla caviglia.

AFP/LaPresse

Sono stati tre mesi difficili. C’erano momenti in cui onestamente credevo che non avrei mai più guidato una moto. Ma ho sempre avuto la volontà di continuare l’allenamento e la fisioterapia. Nella mia mente, volevo rimanere competitivo e guidare di nuovo la MotoGP. Non ho mai gettato la spugna e non ho mai mollato. Non fraintendermi, ma c’è stato un momento in cui pensavo che la caviglia non sarebbe mai migliorata… C’è così tanto osso artificiale nel piede ed è ancora molto gonfio. Potrebbe volerci un anno prima che tutto torni a posto. Ma potrò guidare di nuovo una moto. Non so ancora quanto veloce e competitivo sarò”, ha spiegato il 33enne della LCR a MotorCycleNews.

Il pilota britannico si trova adesso in California, dove in questi giorni si è allenato in bicicletta con grandi campioni come Geraint Thomas e Mark Cavendish, suo caro amico: “essere in California è sempre il meglio per me. Quest’anno è stato anche meglio perché ero lontano da chiunque chiedesse della mia caviglia ogni dieci minuti, mentre provo a fare di tutto per riprendermi. Ci sono stati momenti in cui è stato difficile per me credere che sarei tornato”.

AFP/LaPresse

Infine non poteva mancare un commento sugli ormai imminenti test invernali: “ho parlato con Honda e la squadra di questo. Il mio obiettivo per il test è salire sulla mia moto e godermi ancora la guida. L’ultima volta che sono stato su una moto è stato alla curva 1 di Phillip Island, ma in inverno non guido mai una moto. A volte salgo sulla mia motocross, ma quest’anno non volevo rischiare nulla con la caviglia e poi ho scoperto che la caviglia non è in buona forma. Preferirei andare in Malesia, vedere come va e andare al lavoro”.

Condividi