MotoGp, pesantissime critiche nei confronti di Viñales: “non deve più accadere che Valentino Rossi…”

SportFair

Il pilota spagnolo è stato criticato da un ex leggenda Yamaha per via dei discutibili risultati maturati nella scorsa stagione

Dure critiche, scaturite dalle prestazioni fornite nella scorsa stagione. Maverick Viñales è finito nel mirino di Wayne Rainey, leggenda della Yamaha capace di conquistare tre titoli iridati consecutivi in 500 tra il 1990 e il 1992.

AFP/LaPresse

Interrogato da Motorsport-Total.com sul comportamento del pilota spagnolo nel Mondiale di MotoGp 2018, lo statunitense non ha avuto remore a puntargli il dito contro: “onestamente mi aspettavo un po’ di più da Maverick, credevo che sarebbe stato in qualche modo costante. Tuttavia è ancora giovane, farà esperienza con il passare degli anni e diventerà più forte. Sembra essere molto fiducioso quando le cose stanno andando bene, penso che abbia ancora problemi se il set-up non si adatta a lui. Valentino Rossi è molto diverso, anche se la moto non si adatta alle sue caratteristiche può ancora fare la differenza, Maverick invece no e questa è una sua debolezza. Il quarto posto dello scorso anno? Non deve più accadere che chiuda il Mondiale dietro il compagno di squadra, deve battere Valentino Rossi in ogni gara lavorando sulle proprie lacune che riguardano le prime fasi di gara“.

LEGGI ANCHE:

TAPIRO D’ORO A VALENTINO ROSSI

VALENTINO ROSSI SUPER SULLA NEVE, LA TESTIMONIANZA DI UN FAN

Condividi