Lutto nel mondo del wrestling: la WWE piange la scomparsa di Gene Okerlund, storico annunciatore della federazione di Stamford
La WWE piange la morte di Gne Okerlund, il più grande annunciatore della storia del pro wrestling. La sua morte, avvenuta all’età di 76 anni, è stata confermata da un comunicato della federazione di Stamford che spiega: “la WWE prova tristezza per aver appreso la notizia che il WWE Hall of Famer Gene Okerlund, il più famoso intervistatore della storia dello sport-spettacolo, è passato a miglior vita all’età di 76 anni”.
Non sono ancora chiare le cause della sua morte, ma potrebbero essere riconducibili a dei problemi di salute che lo hanno bersagliato negli scorsi anni fino a costringerlo ad un doppio trapianto dei reni nel 1995 e nel 2004.
La carriera di Okerlund è iniziata come DJ in una radio del Nebraska, per poi spostarsi nell’American Wrestling Association nel 1970. L’esordio in WWF è invece avvenuto negli anni 80, federazione per la quale non ha fatto solo l’annunciatore, ma si è addirittura tolto la soddisfazione di schienare Mr. Fuji in un tag team match con Hulk Hogan nel 1984. Grande intervistatore, memorabili i suoi ‘faccia a faccia’ con le grandi star del passato come Andre The Giant e Ultimate Warriors, così come i fan di vecchia data si ricorderanno la sua performance a WrestleMania I, evento storico nel quale cantò l’inno nazionale.
Gene Okerlund fu introdotto nella Hall of Fame WWE nel 2006 dal suo grande amico Hulk Hogan.